TVDREAM E RECENSIONI D’AUTORE: COSI’ QTV E’ DIVENTATA UNA “TV WEB DA SOGNO “

TVDREAM E RECENSIONI D'AUTORE: COSI' QTV E' DIVENTATA UNA UNA TV WEB DA SOGNO

di Paola Mora

Il progetto televisivo Qui Radio Londra piace, e sbarca di colpo tra le opzioni di scelta del navigatore TVDREAM, grazie all’interesse suscitato dal suo palinsesto. QTV condensa la comunicazione social che convoglia news immediate, a quella web più impegnativa, raccogliendo il consenso di sempre più persone appassionate a seguire le trasmissioni proposte. Uno spazio duttile, umano, confortevole perché ci si sente a casa e non in scena, e la scena diventa invece il mondo che si può guardare in famiglia attraverso il più versatile ragionamento critico multilaterale. Qui Radio Londra TV è anche un mosaico di talenti in via d’espansione, persone con esperienza o che si reinventano per il piacere di comunicare puntando su di sé, in un’epoca rivoluzionaria. La propria dimensione umana è stato il provino d’ingresso di chi oggi collabora alla realizzazione perpetua del progetto QTV, trasfusa all’ambizione di volerci credere – e ciò comporta anche di saper attendere che l’albero cresca per raccogliere i frutti. Ora, dopo l’iniziale tempo di stabilizzazione che era necessario a causa del salto dal “social network” al “TV network” – senza abbandonare del tutto le piattaforme social – già da qualche mese il canale punta ad ingrandire le collaborazioni ovunque nel mondo, per assorbire culture, modi di essere, di vivere, linguaggi, fare da cassa risonante per chi ha necessità di promuoversi ed imprenditoriali. Un percorso lento ma inesorabile perché a casa degli altri si entra sempre in punta di piedi, ma che ha prodotto ottimi numeri d’ascolto. Ebbene, l’anticipazione da farsi è che il 2025 porterà un grande vento di novità. Per intanto, non in ultimo ma in primis, QTV è lieta del garbo incoraggiante ed acuto pervenutole tramite un avviso alla redazione, volto a notificare che uno dei più pregevoli osservatori di contenuti e guida alle TV sul web, ha recensito a sorpresa il canale QTV. Infatti, ogni settimana lo staff di TVDREAM seleziona offerte per il telespettatore che ama viaggiare sul web. Ed è qui che è possibile leggere la recensione rispettiva al progetto editoriale QTV, che ci fa piacere condividere con chi ci segue perché anche chi ci sostiene ne è parte. Ne riportiamo uno stralcio, mentre, per la versione completa di tutti i riferimenti sarà possibile leggerla sul portale TvDream:  

“Con alle spalle già diversi anni di successi e ottimi numeri, Qui Radio Londra TV nasce con lo scopo di affiancare i progetti mediatici mainstream con un progetto finalizzato a coprire i contesti in cui questi ultimi, per diverse ragioni, sono manchevoli. Il palinsesto è estremamente vario”,

suggerisce la recensione per poi citare alcune trasmissioni d’imprinting, rilevandole in diversi orari della giornata.

“Per il morning show è possibile chiamare in causa “Buongiorno Italia”, rubrica mattutina della durata di 30 minuti in cui il protagonista è il sarcasmo, ma anche “Il Punto”, un’altra rubrica che, invece, è dedicata al commento della principale notizia della giornata. Nel corso delle trasmissioni di Qui Radio Londra TV vengono trattate tematiche come la musica, senza dimenticare la salute. Durante programmi come “Quantum Academy” si approfondiscono aspetti scientifici di massima importanza per la nostra vita, tra cui le teorie che, nei secoli, si sono avvicendate in merito all’evoluzione umana. Degni di nota sono i documentari, così come i programmi ispirati, al punto di vista del format, a trasmissioni storiche come il Maurizio Costanzo Show”.  

 

La recensione di cui QTV è grata, è partorita dalle mani e dalle menti concrete di chi lavora all’individuazione e scelta di contenuti che, a migliaia inondano “l’internet della comunicazione”: la personalità multi-operativa e innovativa di TVDREAM. Nato nel 2008 dal genio del fondatore che all’epoca aveva solo 23 anni come apprendiamo consultando il sito di riferimento, anche TvDream si è sviluppato notevolmente come progetto fino ad affermarsi nel suo campo come “leader nella guida del pubblico ai palinsesti web”, studiandone metamorfosi ed esigenze. Creare un telecomando fruibile da cui raggiungere le proposte più interessanti sul mercato, contenerle indovinando la direzione dell’epoca storica che proietta il telespettatore nel futuro, è sintomo di una perspicace energia giovane che non teme d’inseguire i tempi, anche quando essi sono più maturi dell’attimo in cui si vive. Così li raggiunge. E quindi, se non sai cosa cercare ma hai voglia di trovarlo, questo sogno diventa possibile.

 La redazione tutta del progetto QTV, ringrazia lo staff del portale TVDREAM.          

 30 ottobre 2024 – PAOLA MORA – Qui Radio Londra Tv

PAUSA CAFFE’

Scroll to top
error: Content is protected.