“Ho visto numerosi droni sopra ogni insediamento su un’immagine del computer che possiamo vedere in ogni comando dell’IDF”, la frase è stata pronunciata dal comandante dell’aeronautica israeliana Nof Erez in un’intervista, dove egli ammette ….
Le parole commoventi e il monito sull’umanità di un rifugiato palestinese in Egitto. Ho aspettato per settimane…
Che il presidente Donald Trump abbia intenzione di risolvere i conflitti pubblicizzandosi leader di una grande potenza mondiale cui interessa uscire dalla palude attraverso accordi commerciali e aziendali per risollevare silenziosamente l’America e renderla più forte e preminente sullo scenario globale, è chiaro a tutti. I negoziati sull’Ucraina procedono a fasi alternate, con dialoghi che avvengono a Riad, piattaforma congeniale …..
Il blocco degli aiuti al Sudafrica da parte di Trump, poche settimane
fa, sancisce anni di crescenti tensioni su tutto, dalla Russia alla
Cina, fino alla spinosa questione israeliana. Ed entrambe le parti
potrebbero perdere se le tensioni dovessero aumentare
ulteriormente. …
Moby Dick, Street artist di fama internazionale, da sempre impegnato per i diritti di animali e ambiente, ha appena realizzato “Save whale” un’opera d’arte che lascia un segno indelebile nello sky line della capitale,..
Come ben documentato nei mesi scorsi da più testate giornalistiche, il magnate tecnologico Elon Musk aveva mosso accuse al Regno Unito per via di presunta inadempienza da parte dell’ex procuratore e attuale primo ministro Keir Starmer, nel caso di scandali sessuali legati al fenomeno “grooming gangs”…
Trump ha annunciato di essersi confrontato con il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin in un’intervista rilasciata al giornale americano…
Negli ultimi mesi, Deepseek è diventato sinonimo di una rivoluzione nel campo dell’Intelligenza artificiale, riaccendendo il dibattito….
Non ci sarà forse alcun miglioramento nei conflitti in corso con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, o forse è ancora decisamente troppo presto, per dirlo?…
Dalle 16:20 ora italiana del 19 gennaio 2025, dopo oltre 471 giorni di guerra e di assedio israeliano a Gaza, sono libere le prime tre prigioniere in ostaggio ad Hamas…
In questi giorni si è parlato molto della ventinovenne Cecilia Sala, giornalista del Foglio, liberata l’otto gennaio 2025 in Italia da Teheran…